Fisioterapia Manuale a Firenze
Emicrania
o cefalea
frequenti e invalidanti?
Con Fisio 4.0 dello studio Koinè ti liberi dal dolore, curi il mal di testa e ritrovi e mantieni nel tempo la tua miglior forma.
Benessere
fisico
Sconfiggi il problema, ritrova i movimenti naturali del tuo corpo e migliori la salute.
Risultato a
lungo termine
Migliori anche da casa tua grazie all'integrazione tra terapia manuale, strategie ed esercizi terapeutici.
Alleanza
terapeutica
Sconfiggi il problema, ritrova i movimenti naturali del tuo corpo e migliori la salute.
Mal di testa che torna spesso
Un campanello di allarme
Sensibilità alla luce, difficoltà a concentrarsi, dolore martellante… Sono solo alcuni dei sintomi del mal di testa, malessere che colpisce oltre il 50% della popolazione di tutto il mondo.
Si tratta di un disturbo molto doloroso, fastidioso e invalidante, perché compromette anche le attività più semplici come la lettura, l’ascolto, i movimenti.
Esistono 150 tipi di mal di testa, che per giunta si possono combinare tra di loro.
Fisioterapia manuale per il mal di testa
All’interno di un metodo integrato
I disordini della cervicale sono spesso l’interruttore finale del mal di testa, quello che fa scatenare la causa primaria di cui ti ha parlato il tuo medico. Grazie alla fisioterapia manuale dello Studio Koinè e ad un miglioramento dello stile di vita appreso durante il cammino di cura, ti liberi dai sintomi del mal di testa, ripristini la giusta mobilità e torni alla tua vita di sempre in piena salute.
La terapia manuale utilizzata durante il trattamento disattiva le zone del collo e della testa che fanno nascere il dolore, facendoti sentire più rilassato e libero nei movimenti. Inoltre la relazione terapeutica che si crea durante la terapia ci permette di comprendere e affrontare l’intero contesto che ha generato il problema.
In questo modo ti aiuto ad avere una miglior forma fisica e mentale e a generare benessere e salute duraturi per la tua vita.
Dicono di noi
Le parole di chi ha scelto
i miei trattamenti
Sono tornata come nuova!
Benedetta Ricchi
Molto contenta del lavoro fatto con il fisioterapista Iorio. Già mi seguiva per un mal di testa continuo, che è stato risolto, dopo ho avuto problemi alla parte lombare della schiena, dovuta a una ripresa dello sport a pieno ritmo (equitazione a livello agonistico) dopo un periodo di stop. Bloccata completamente con la schiena, non riuscivo più neanche ad allacciarmi le scarpe, il dottore mi ha seguita, terapia manuale e pochi e semplici esercizi a casa sono tornata come nuova ! Ancora grazie !!
Ho vinto la mia battaglia con la tendinite
Luca Cantini
Ho contattato il dottor Iorio su consiglio di un amico, a cui aveva curato una fascite plantare. Avevo una tendinite ai peronei del piede sinistro, che non avevo risolto con trattamenti strumentali. Avevo paura a camminare ed avevo iniziato a modificare il modo in cui appoggiavo il piede. Nella prima visita, ha speso più di un’ora in domande per capire le cause che avevano portato alla tendinite. Dall’appuntamento successivo sono iniziate le sedute di manipolazione e già dopo due incontri ho notato i primi miglioramenti. Dopo 6 sedute sono completamente guarito. La competenza e la cura del paziente e, non del numero di persone trattate, sono le cose che ho apprezzato di più. Grazie dottore.
Ringrazio il caso di avermi mandato da lui!
Giovanni Bianculli
Professionalità, competenza e simpatia, queste sono le cose che ho trovato allo studio Koinè. Parlando con Raffaele si capisce subito quanta passione metta nel suo lavoro e quanto sia preparato, già dal primo trattamento si capisce quanto sia capace. Finito il ciclo di terapie mi ha dato anche dei consigli di alimentazione e di allenamento per poter tornare in forma e continuare la terapia a casa. Sono capitato da lui per caso e ringrazio il caso di avermi mandato da lui. Ora sto bene e non posso che dirgli grazie!
Il metodo Fisio 4.0
Prenota la tua prima consulenza telefonica senza impegno
Ritrova il benessere
Compila il form per scoprire come liberarti dal dolore e recuperare i movimenti grazie alla terapia manuale.
Hai qualche dubbio?
La manipolazione deve essere NON dolorosa. Il trattamento miofasciale può provocare fastidio, ma questa condizione è limitata nel tempo, dopodiché prevale lo stato di benessere e il miglioramento della condizione iniziale.
Alcuni esercizi in fase di riabilitazione possono risultare impegnativi, perchè è grazie all’esercizio giornaliero che andiamo a sfidare il sistema per migliorare. Non c’è miglioramento senza sfida che sarà comunque calibrata su misura del paziente per essere tollerata al meglio delle sue possibilità.
La terapia è divisa in fasi che percorriamo insieme:
- Anamnesi: indaghiamo la tua storia di salute, i sintomi cronici e recenti, eseguo una valutazione sui movimenti e un esame tattile per scegliere la terapia manuale più sicura ed efficace.
- Riduzione del dolore e della rigidità grazie alla terapia manuale.
- Recupero della funzionalità e potenziamento con l’obiettivo di riprendere tutti i movimenti del muscolo, dell’articolazione o dell’intero distretto, senza dolore, attraverso esercizi mirati.