Gli Specialisti di Koinè

Lorenzo Andaloro

Podologo
Laureato in Podologia nel 2005 presso l'Università degli Studi di Firenze. Ho poi proseguito la mia formazione in Spagna, presso l'Università di Barcellona. specializzandomi in Podologia dello Sport ed in Malattie dell’apparato biomeccanico, oltre a conseguire un Master Ufficiale in Chirurgia Podologica. I servizi del Centro variano a 360° riguardo la salute dei vostri piedi. Ci occupiamo del piede in età infantile, adolescenziale, adulta e geriatrica. Di rilevanza l'esame baropodometrico riguardante l'appoggio plantare e l'esame del passo al fine di migliorare la propria postura. Realizziamo ortesi plantari su misura, molto sottili da poter permettere l'utilizzo di molte scarpe, di comfort e per il piede doloroso, e per la correzione delle dita a martello, a griffe ed altre deviazioni digitali.

Contatti:
cell. 333 8861 308
www.centropodologico.com

Alessio Baroncelli


Biologo Nutrizionista
Specializzato in Alimentazione in Ambito Patologico (Dislipidemie, Diabete di tipo I, II e Gestazionale, Reflusso gastro esofageo e patologie del canale digerente, Stati Infiammatori, alimentazione post chirurgica etc).
Esperto in Disturbi del Comportamento Alimentare.
L'analisi del paziente parte dallo studio delle sue analisi cliniche, viene quindi valutato lo stato nutrizionale del soggetto, attraverso il suo Diario Alimentare al fine di valutare quali aspetti delle proprie abitudini alimentari siano i più sbagliati e quali invece possano essere mantenuti o semplicemente modificati.
Durante la visita viene effettuata una attenta analisi antropometrica del paziente e vengono quindi misurati: Peso, Altezza, Circonferenze Corporee.
Inoltre attraverso l'utilizzo della tecnica della Bio-Impedenziometria (BIA) viene analizzata la composizione corporea del paziente.
Successivamente sarà quindi valutato lo stato idrico del paziente ovvero la quantità di acqua corporea e la sua distribuzione nei compartimenti intra ed extra cellulari. La BIA fornirà anche i valori di Massa Grassa (FM) e Massa Magra (FFM) del soggetto in modo tale da stabilire in modo accurato il reale peso da raggiungere.
I piani alimentari vengono elaborati in modo totalmente personalizzato sulle esigenze, i gusti, lo stato di salute del paziente e le sue esigenze metaboliche.
Vengono eseguiti anche piani alimentari specifici per soggetti e atleti in fase di preparazione sportiva (anche agonistica) e di riabilitazione.

Contatti:
cell. 392 1482 830
alebaroncelli@gmail.com

Lorenzo Lo Castro

Scienze Motorie e Sportive
Laureato in Scienze Motorie, Sportive e della Salute all’Università degli Studi di Urbino nel 2014 si è poi specializzato nel settore delle scienze dello sport nel Regno Unito, conseguendo un Master of Science in “Sport & Exercise Science” presso l’University of Birmingham nel 2016.

-  PERSONAL TRAINING: Un programma di allenamento personalizzato, svolto 1-to-1 con il trainer, ti aiuterà a raggiungere i tuoi traguardi estetici e di benessere, acquistando consapevolezza dei passi che stai compiendo.
- BENESSERE E SALUTE: Attraverso un percorso studiato su misura per te, realizzato sulla base delle tue personali esigenze, raggiungerai il tuo benessere metabolico, riducendo il rischio di malattie metaboliche come il diabete.
- PREPARAZIONE ATLETICA: l’esperienza maturata nel campo della preparazione atletica sarà messa al tuo servizio, aiutandoti a conseguire i tuoi obiettivi sportivi tramite allenamenti sport-specifici mirati a massimizzare la tua performance.
- RIATLETIZZAZIONE: Sarai seguito passo dopo passo nella fase post-riabilitativa a seguito di un infortunio, ottimizzando i tuoi risultati e tornando più sicuro sul campo di gioco.

Contatti:
cell. 329 5968 535
info@lorenzolocastro.com
https://lorenzolocastro.com

Agata Janowska

Dermatologa
Laureata in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze nel 2009, ha conseguito la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Pisa nel 2015.
Da Settembre 2015 è assegnista di ricerca in riparazione tissutale e ulcere cutanee presso l'Università degli Studi di Pisa. Si occupa principalmente di prevenzione melanoma e di tumori cutanei. E’ autrice di pubblicazioni scientifiche, poster e capitoli di libri che prendono prevalentemente in esame lo studio delle malattie cutanee e delle ferite difficili. Dal 2015 è inoltre revisore della rivista internazionale Wounds.

Contatti:
cell. 347 9429 451
dottoressajanowska@gmail.com

Olivia Stanzani

Psicologo Clinico – Psicoterapeuta
Svolge consulenza psicologica, psicoterapia e attività di counseling, sostegno, prevenzione e riabilitazione mirate a sostenere, favorire e sviluppare le potenzialità individuali e migliorare la qualità della vita personale, familiare, lavorativa, sociale o di coppia.
Psicoterapeuta presso Assessorato alla Salute Regione Toscana.
Psicologo dello Sport.
Fa parte dell'Equipe del Trattamento del Dolore Cronico (Approccio Multidisciplinare).

- Laurea Triennale in Scienze e Tecniche in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione
- Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e della Salute
- Master di II Livello in “Leniterapia. Area della Medicina Palliativa e Terapia del dolore”
- Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva
- Tirocini Post lauream nell’area di psicologia dello sviluppo presso il Servizio di Terapia del Dolore e Oncoematologia dell’A.O.U Meyer di Firenze
- Training presso Great Ormond Street Hospital di Londra
- Training presso Ospedale Karolinska Hospital di Stoccolma
- Tirocinio di specializzazione presso il Servizio di Salute Mentale Adulti Asl 10 a Campi Bisenzio

Contatti:

cell. 335 5414 474
stanzaniolivia@gmail.com

piva 05806060488