La fisioterapia è quella disciplina che si occupa della prevenzione, della cura e della riabilitazione di pazienti che soffrono di particolari problematiche a carico sia del sistema cerebrale, sia di quello muscolo scheletrico. Un professionista che si è formato allo scopo di comprendere come funziona il tuo corpo e quali manovre deve utilizzare per migliorare il tuo benessere, può, attraverso delle pratiche manipolative, con alcuni esercizi o per mezzo di particolari massaggi, migliorare la tua vita da un momento all’altro. Un esperto fisioterapista a Firenze è Raffaele Iorio che ha fatto della sua passione il suo lavoro e che lavora al solo scopo di migliorare il tuo benessere. I suoi studi che sono venuti a seguito di un’esperienza provata direttamente su se stesso, gli hanno permesso di capire come fare per farti stare meglio molto velocemente e senza pratiche eccessivamente invasive. Presso lo studio Koinè, infatti, sempre a Firenze, non solo si occupa di fisioterapia, riabilitazione e chiropratica, ma collabora anche con altri professionisti della salute che possono completare e migliorare, integrandolo, il suo lavoro. Si avvale di esperti del settore della psicologia, della podologia, della nutrizione, e della dermatologia. Collabora anche con qualificati personal trainer molto utili per riabilitare gli atleti dopo un incidente. Tutti riuniti in un’unica equipe che si prodiga per il benessere totale del soggetto. Solo così si può guardare il paziente in una prospettiva olistica e perseguire il reale stato di benessere utile e necessario per tutti, indipendentemente dalla fascia di età.
Come lavora Raffaele Iorio, fisioterapista a Firenze?
Il fisioterapista Raffaele Iorio lavora su diversi livelli contemporaneamente: osserva il paziente nei suoi movimenti, lo sottopone a dei test e cerca di comprendere quali siano i punti dolorosi che producono uno stato di disagio permanente nell’individuo. Alcuni comportamenti, certi movimenti e determinati gesti, ripetuti ed acquisiti nel tempo, creano abitudini dolorose che, se non scoperte e disinnescate, portano reali disagi all’individuo. Quest’ultimo, molto di frequente, si rassegna a convivere con i suoi dolori trascinandoseli per tutta la vita. Il fisioterapista cerca di individuare questi punti e lavora in maniera profonda prima per ridurre il dolore e poi per insegnare gli esercizi e i movimenti da ripetere o da evitare per fare sì che esso non si ripresenti.
Stare bene è un diritto ed un dovere che hai verso te stesso: non aspettare!
Un fisioterapista a Firenze potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi. Cercare di vivere al meglio la tua vita è un diritto, ma anche un dovere perché nessuno dovrebbe rassegnarsi se non ha provato prima tutte le reali possibilità. Per tale motivo bisognerebbe sempre chiedere una consulenza a chi ne sa più di noi perché potrebbe, con un gesto semplice, migliorarci la giornata e la vita. Potrai sperimentare tu stesso i benefici della fisioterapia rivolgendoti allo studio Koinè e chiedendo una consulenza. Questo ti consentirà di conoscere meglio il tuo corpo e di intervenire sui disagi che provi in maniera mirata migliorando, nel complesso, la tua vita personale, lavorativa e sociale. Non aspettare un giorno di più!