Quando il tuo lavoro è anche la tua passione non puoi fare altro che farlo bene. Questo è il concetto intorno a cui si sviluppa la filosofia del Centro di riabilitazione Koine a Firenze. I professionisti che operano presso il centro riabilitativo sono specializzati in fisioterapia, podologia, alimentazione in campo patologico, scienze motorie e sportive, dermatologia, psicologia clinica oltre che chiroterapia e the running clinic.
Le attività riabilitative sono rivolte a pazienti che hanno la necessità di ristabilire la corretta funzionalità motoria di corpo dopo un’operazione chirurgica, traumi e fratture di diverso genere. Inoltre si occupa di riequilibrare la postura in modo da correggere abitudini sbagliate e allineare l’apparato scheletrico. Una postura scorretta porta all’insorgere di diverse problematiche e disturbi con sintomatologia dolorosa e debilitante. Il Centro di riabilitazione Firenze corregge ed educa bambini, adulti e anziani restituendo la libertà di muoversi e svolgere le attività quotidiane o sportive senza dolore né difficoltà.
Il movimento che cura corpo e mente
Il nostro Centro di riabilitazione è dotato di diversi locali in cui si svolgono le attività specifiche per la riabilitazione e la fisioterapia mirata. La palestra è uno dei luoghi che maggiormente si utilizza per mettere a frutto le competenze in materia e risolvere i problemi del paziente. Ogni caso viene trattato in modo esclusivo ponendo la completa attenzione alle esigenze personali di ogni individuo e seguendo le sue tempistiche di guarigione. Non vi è alcuna pressione nell’imporre la terapia ma si stabilisce un programma di trattamenti personalizzati che può essere in ogni momento modificato secondo i risultati ottenuti nei vari step.
L’obiettivo degli operatori è il benessere del paziente che passa per l’eliminazione del dolore e dell’immobilità. Ovvero ogni professionista che opera presso il Centro di Riabilitazione Firenze si preoccupa di trovare la causa del malessere del paziente e di ristabilire la giusta mobilità corporea correggendo contemporaneamente i possibili vizi di postura. Un lavoro d’equipe che rende possibile la guarigione e il ritrovamento dell’equilibrio necessari per vivere la vita in modo libero da blocchi e da dolori fisici.
Trattamenti riabilitativi a Firenze
La nostra struttura è dotata di strumenti e macchinari professionali specifici e concepiti per eseguire esercizi e terapie mirate. Lo scopo finale è ottenere un totale controllo sul movimento, una maggiore flessibilità corporea, l’aumento della forza di resistenza, massimale ed esplosiva. Ogni paziente ha, generalmente, un fisioterapista personale che lo segue in modo esclusivo, in caso di grande affluenza e di esercizi che possono essere svolti in gruppo, vi sarà un fisioterapista per massimo 3 pazienti.
Il professionista si prenderà cura di ognuno seguendoli in ogni fase della cura in modo personale e distinto in modo da ottenere il massimo dei risultati in ogni seduta. Nulla viene trascurato, ogni piccolo movimento o posizione statica viene osservata e se necessario corretta nella ricerca costante del benessere del paziente. Per avere ulteriori informazioni e prenotare una prima visita presso il nostro Centro di riabilitazione Firenze, visita il sito www.studiokoine.eu.